A Venezia la presentazione di The Tomorrow
Domani, 07 settembre 2014, a Venezia, negli spazi de La Biennale di Architettura, verrà presentata the Tomorrow, la piattaforma on line di dibattito europea ideata da Sefano Boeri.
La presentazione avverrà nell'ambito di Domino Conversation con José Manuel Barroso, Presidente uscente della Commissione europea.
Matera 2019 è unico partner italiano del progetto, che prende le mosse dal concetto di città-Europa presentato nell’ambito del tavolo di lavoro New Narrative for Europe, lanciato nell’aprile 2013 proprio da Josè Manuel Barroso, per rinsaldare i contorni dell’unità europea.
L'incontro sarà moderato da Joseph Grima e saranno presenti anche il direttore del comitato Paolo Verri e la project manager Rossella Tarantino, perchè sarà l'occasione per lanciare insieme una open call per trovare 27 città /comunità urbana che lavorino con noi sul tema Europe Open Future, a partire dal nostro dossier di candidatura, costruendo una serie di dialoghi nelle città che presceglieremo.
La piattaforma the Tomorrow, che sarà on line da domani, si articola in una doppia funzione: da un lato, proporrà le conversazioni via e-mail – coordinate da un’apposita redazione – tra un gruppo selezionato di intellettuali europei ed extraeuropei di diverse discipline; dall’altro, raccoglierà un calendario/mappa di eventi alimentato da corrispondenti distribuiti in tutta Europa e nei paesi del Mediterraneo e aperta al contributo di tutti i cittadini europei.
L'evento sarà trasmesso in diretta dalle ore 16:00 di domani 07 settembre, su Trm Art (canale 602 del digitale terrestre in Basilicata e canale 638 in Puglia) e in streaming su www.trmart.it e visibile anche sul nostro sito web.
verso #mt2019