Matera 2019

Oggi 21 e domani 22 maggio, Matera ospita l'Assemblea annuale dei Lucani nel mondo.

Domani giovedì 22 maggio, la manifestazione conclusiva dell'Assemblea sarà a sostegno della candidatura di Matera a capitale europea della cultura 2019

La manifestazione inizierà alle ore 10:00 al Teatro Duni con un incontro pubblico in occasione della giornata dei lucani nel mondo che vedrà anche la partecipazione dei sindaci dei 131 Comuni della Basilicata e di una rappresentanza degli studenti lucani.

Dalle 10,00 alle 13,00, diretta  tv dell’evento su Trm e Trmh24, media partner di Matera 2019, e diretta streaming sul sito del Consiglio regionale (www.consiglio.basilicata.it).

La trasmissione sarà condotta dai giornalisti Sergio Palomba e Margherita Sarli, che guideranno il pubblico in un piccolo viaggio nelle tradizioni culturali lucane, con interviste, video ed i brani musicali degli Ethnos e dei Krikka Reggae. Seguirà la premiazione del concorso video sulle “Storie di emigrazione lucana”, rivolto agli studenti delle scuole superiori.

Poi, spazio a “I lucani nel mondo per Matera 2019”!
La candidatura di Matera a capitale europea della cultura per il 2019 sarà presentata ai delegati delle associazioni dei lucani, che potranno interagire con i sindaci e con gli studenti. Interviste, video e musica accompagneranno anche questa parte della manifestazione.

La manifestazione si potrà seguire anche su Twitter con gli hashtag #LNM14 e #portoMateranel2019

Partecipiamo, e partecipate!