Il giorno più lungo. E tu, che fai alla Bruna?
Direttamente dalla community di Matera 2019.
Sono 624 anni che Matera celebra il 2 luglio, il giorno più lungo dei materani. La Madonna della Bruna: il sacro e il profano, l'attesa e l'euforia, la città in piazza.
In queste ore il team di MateraHub sta raccogliendo commenti sui propri social network, in risposta al domandone che a Matera si ripete da anni: e tu che fai alla Bruna? Oltre a condividere le emozioni della comunità di internauti materani, la mattina del 2 Luglio un gruppo di volontari si armerà di tablet per intervistare comuni cittadini in piazza Vittorio Veneto e aree limitrofe del centro di Matera, facendosi raccontare come vivono il loro "giorno più lungo"!
Ci interessa raccogliere quante più testimonianze possibili, per provare a raccontare con punti di vista differenti l'evento che unisce la città da almeno 600 anni.
Aiutateci a diffondere l'iniziativa: più risposte raccoglieremo e più interessanti saranno le "produzioni finali" che il gruppo di lavoro di Matera 2019, insieme a Materahub raccoglierà per conservarle (storytelling, video, analisi sui contenuti, etc.).
La nota a cui linkare per inserire i vostri commenti è sulla pagina Facebook di Materahub, oppure nei commenti alla Missione aperta da MateraHub sulla comunity.
Non vediamo l'ora di scoprire "che fate alla Bruna"!
E buon 2 Luglio a tutti!