La Basilicata si mette in gioco: pubblicato il bando!
È stato pubblicato il bando B.I.G. (Matera 2019 - La Basilicata si mette in gioco). Vi ricordate? Ne avevamo parlato qui. Un progetto del Comitato Matera 2019, in collaborazione con la Banca Popolare del Mezzogiorno: un concorso di idee per animare i quartieri delle città e dei paesi lucani attraverso il gioco che, come diceva Mario Cementoni, è una cosa molto seria, che non si dovrebbe mai smettere di fare, meno che mai da adulti.
Nel dettaglio: il Comitato Matera 2019 sosterrà, tra la primavera e l’autunno 2013 un’azione di animazione territoriale denominata Matera 2019 – la Basilicata si mette in gioco allo scopo di rafforzare la partecipazione ed il sostegno dei cittadini lucani al percorso di candidatura di Matera a capitale europea della cultura. Iniziative di animazione collettiva che si realizzeranno presso i quartieri di Matera, Potenza e alcuni comuni della Basilicata, promuovendo in modo creativo e ludico progetti di cittadinanza attiva, richiamandosi e connettendosi alle migliori esperienze europee.
Le attività da realizzare nei quartieri contano su un budget complessivo di circa 140.000 euro. Potete scaricare qui il BANDO, l'allegato A e la check list.
La scadenza per la presentazione dei progetti è fissata per il giorno 4 maggio 2013.
Giochiamo? :)