Matera 2019

Nella cerimonia di apertura del Festivals of Festivals sono state date due informazioni importanti per la candidatura di Matera a CEC. La prima: il prossimo 4 dicembre verrà pubblicato il bando italiano per la candidatura a capitale europea della cultura del 2019. Il Direttore di Matera 2019, Paolo Verri, si è soffermato sulla preparazione del dossier. "Per sei mesi metteremo tutto a disposizione di tutti perché vogliamo costruire un dossier wiki, aperto al contributo e alla conoscenza di tutti. Subito dopo il 4 dicembre pubblicheremo un bando interno rivolto agli operatori culturali per capire meglio che genere di programmazione costruire insieme nel 2013 mantenendo la direzione della coproduzione con le migliori realtà italiane ed europee".


La seconda info importante: é nata la nuova applicazione per IPad e per IPhone "Matera 2019" disponibile gratuitamente scaricandola da appstore o dal sito internet di Matera 2019 (vedi logo a destra di questa pagina). Nell'app è possibile trovare tutte le news, documenti, foto e video e tutto quello che il comitato sta facendo nell'ambito del percorso di candidatura. 

 

Frutto di un certosino lavoro di raccordo del Web Team, il gruppo di volontari che gestisce la comunicazione via web della candidatura, l'app riprende i temi del sito ufficiale matera-basilicata2019.it e ne aggiunge di nuovi. Scaricando l'app, é possibile seguire da iPhone quanto accade a Matera e dintorni per la candidatura.