Oltre 50 imprese protagoniste di Matera 2019 con il Bando di Confindustria
Il bando "Open future delle imprese italiane", promosso da Confindustria e da Matera 2019, darà l'opportunità a 50 imprese di essere protagoniste nel nostro anno straordinario.
Matera e tutta la Basilicata saranno nel 2019 un grande laboratorio di idee in cui anche le imprese di Confindustria potranno avere un ruolo da protagonista.
Le eccellenze innovative di tutto il territorio italiano che hanno superato il bando appartengono a settori eterogenei che vanno dalla cultura alla creatività, dal turismo all’ICT, dal metalmeccanico al chimico-farmaceutico. Ognuna di queste imprese avrà una settimana dedicata in un spazio espositivo di eccellenza in cui valorizzare progetti e iniziative legate allo sviluppo, alla cultura e al territorio presentandosi e raccontando le loro storie di successo ai visitatori, ai media e agli operatori culturali provenienti da tutto il mondo.
Con questa iniziativa il dialogo tra cultura e impresa si instaura a partire da Matera e in un’ottica di futuro che estende questa occasione di crescita anche oltre il 2019.
Le imprese, le associazioni e le reti del Sistema Confindustria risultate vincitrici del bando sono: Amarelli Fabbrica di Liquirizia dal 1731, B HUB Factory, Antonino De Simone S.r.l., Assosistema, Belluno Dolomiti, Blulink S.r.l., Bper Banca, Cosberg S.p.A., Current Corporate, DIASEN S.r.l., Dysis, Happy Network, Readazione, Exprivia, Fondazione Bracco, Fondazione MAI, Granoro, Gruppo Giovani Imprenditori di Unindustria Lazio - Bloggers Open Future, Gruppo Giovani Imprenditori di Unindustria Lazio - Club Creatività (in collaborazione con azienda DHUB Studios), Gruppo Giovani Imprenditori di Unindustria Lazio - Mi Adotti?(in collaborazione con GGI Marche e GGI Abruzzo), Gruppo Sviluppo Tessile, HOME, Irigom, Consea, IWT IAVARONE WOOD TECHNOLOGY S.r.l.,ITD Solutions S.p.A., Itel, Keyline S.p.A, Lungarotti Società Agricola, MAS, Mirvita, My Smart S.r.l.,Novartis Farma S.p.A., Opera della Primaziale Pisana, Planetek Italia S.r.l., Saccon Gomme Spa, Sun Film Group S.p.A., Università Campus Bio-Medico di Roma, Xenia Gestione Documentale S.r.l., Punto REC, S.A.M. - Società Alimentare Meridionale srl.