Parte oggi lo Students' Festival
Tre giorni di appuntamenti di alto profilo organizzati secondo un criterio di riappropriazione civica degli spazi pubblici – parchi, auditorium, cinema, altre location suggestive - allo scopo di valorizzare il patrimonio cittadino e sviluppare momenti di alto contenuto culturale.
E' lo Students' Festival, organizzato dalla Consulta Provinciale degli Studenti di Matera, che parte oggi 24 maggio alle 16:00 a Casa Cava e durerà fino al 26: i cives di domani si incontrano e incontrano interlocutori prestigiosi, per gettare le basi di una rifondazione del concetto di cittadinanza, che parta dalla loro formazione.
Scarica il programma.
Lo Students’ Festival 2012 avrà luogo in coincidenza con la Festa dello Studente, organizzata annualmente dalla Consulta Provinciale degli Studenti. Il taglio è innovativo e la vocazione dell'happening è giovanile ma non si tratta di un’occasione rivolta esclusivamente al mondo studentesco: la proposta è offerta all’intera popolazione materana e diventa occasione di turismo culturale.
Il patrocinio del Comitato Matera 2019 include la manifestazione in un percorso virtuoso, che mira all’elezione di Matera a Capitale Europea della Cultura, rendendola già da ora protagonista di attività volte ad esaltarne le specificità e ad incrementarne la notorietà sul piano nazionale ed internazionale.