Settimana dell’Europa, al via le iniziative in Basilicata
Lavoro e giovani, diversità e solidarietà, la programmazione comunitaria e il futuro delle politiche di sviluppo post 2013 in Basilicata, la capacity building.
Il 9 maggio è la Festa dell'Europa, e la Basilicata celebra la UE anche quest’anno, coinvolgendo direttamente la cittadinanza in una serie di appuntamenti dedicati al ruolo della Ue, della sua identità e della politica di coesione e sviluppo dei territori.
Nei giorni 11-12-13 maggio il Comune di Avigliano (PZ) promuove La Notte Blu, momento di incontro per discutere di lavoro e giovani, e di diversità e solidarietà alla luce della nuova programmazione e delle opportunità offerte dall'Unione Europea, in un contesto di festa popolare che vede il coinvolgimento di artisti di strada, writers, musicisti e aziende enogastronomiche.
Il 4 maggio scorso si è svolto nella Mediateca Provinciale a Matera un incontro tecnico “Verso la Basilicata 2014-2020” nel quale esperti internazionali, tecnici e politici si sono confrontati sullo stato della programmazione e sul futuro delle politiche di sviluppo in Basilicata per il periodo post 2013.