Leggi una poesia in piazza e live in streaming
Volete leggere una poesia che vi sta particolamente a cuore, e volete farlo davanti ad un pubblico? Segnalatelo entro le ore 12 di sabato 14 aprile al numero 0835.331812, indicando anche il titolo della poesia e l’autore scelto. Domenica 15 aprile, dalle ore 11 alle ore 13.30, nello spazio antistante la Chiesa Madonna del Carmine, andrà in scena il reading pubblico di liriche selezionate e scelte da chiunque abbia voglia di aderire. E non solo: l'evento, organizzato in occasione della Settimana della Cultura, e in particolare delle celebrazioni per il centenario della morte di Giovanni Pascoli, che a Matera visse ed insegnò per due anni, sarà trasmesso in diretta streaming.
L'iniziativa è organizzata nell'ambito della Settimana della Cultura, promossa dalla Soprintendenza ai beni artistici, storici ed etnoantropologici della Basilicata, e nell'ambito della rassegna "Teatri Uniti" promossa dall'associazione InCompagnia con la consulenza artistica di Antonio Calbi e con il patrocinio del Comune di Matera.
Sarà sufficiente collegarsi al sito del Comune di Matera o qui, sul sito ufficiale di Matera 2019. L’iniziativa si inserisce nel percorso di partecipazione colllettiva alla candidatura, avviato con l’incontro svoltosi a Casa Cava il 30 gennaio scorso, e che continuerà nelle prossime settimane coinvolgendo giovani, scuole e tutti i comuni della Basilicata.