Marco Piegari
Nato in provincia di Salerno nel 1977, dopo la maturità scientifica, si laurea in legge presso l’Ateneo di Siena, conseguendo successivamente l’abilitazione come Avvocato. Durante il percorso universitario svolge una internship presso l’ufficio I.C.E. (Italian Trade Agency) di New York. Nel 2008, presso l’Università degli Studi di Roma 3, consegue un master di II livello “Globalizzazione dei mercati e tutela del consumatore”, cui segue, nel 2012, la frequentazione di un Master in “Gestione delle Risorse Energetiche” presso l’Istituto Safe di Roma.
Arricchisce il background formativo, attraverso esperienze professionali svolte presso società nazionali, come la Sielte SpA e Poste Italiane SpA.
Nel 2015 viene nominato vice presidente del consiglio di amministrazione del Consorzio Stabile OSCAR scarl, assumendo in seguito anche la carica, che ricopre attualmente, di consigliere di amministrazione presso la Fondazione per il sostegno e lo sviluppo degli studi giuridici di Siena.
Ed è in questo fervido contesto lavorativo che affina le proprie competenze giuridiche, affermandosi come avvocato specializzato in diritto amministrativo e societario, patrocinando innanzi alle giurisdizioni amministrative e svolgendo attività stragiudiziale.
Animato da una grande passione politica, per circa otto anni, riveste la carica di consigliere comunale nel proprio paese di origine, ricevendo deleghe al contenzioso, alle politiche giovanili e alle attività produttive.
Personalità poliedrica e curiosa, connotata da una grande vitalità. Ama viaggiare, leggere, ma anche praticare sport come sci, trekking, ippica.