La Presidente della Fondazione incontra lo staff
La presidente della Fondazione Matera-Basilicata2019, Aurelia Sole, ha incontrato, stamane, a Matera, nella sede del Palazzotto del Casale, lo staff attualmente operativo. All’incontro hanno partecipato anche gli altri componenti del consiglio di amministrazione: il vicepresidente, Angelo Tortorelli, il sindaco di Matera, Raffaello de Ruggieri, il presidente della Provincia di Matera, Francesco De Giacomo.
Continuità, unità e condivisione sono le parole chiave utilizzate dalla presidente. “Ho seguito dall’inizio il vostro straordinario lavoro e fin da subito ho avuto la possibilità di apprezzarlo. Il grande risultato di capitale europea della cultura è dovuto anche al vostro impegno di squadra e di comunità. Ora dobbiamo continuare tutti insieme questo cammino per affrontare nel migliore dei modi le grandi sfide che abbiamo davanti. Tutti quanti, consiglio di amministrazione e squadra di lavoro abbiamo un obiettivo comune che è quello di realizzare i progetti contenuti nel dossier e quello di connettere queste azioni con quanto di buono si sta facendo a Matera e nel resto della regione. Intorno al dossier, infatti, dobbiamo costruire un grande progetto per Matera, la Basilicata e per il Mezzogiorno d’Italia con il massimo coinvolgimento e la piena condivisione di tutti gli attori in campo. Ed è su questo orizzonte che abbiamo calibrato la governance della Fondazione nella consapevolezza che restando uniti Matera diventerà sempre di più il baricentro della Basilicata, del Mezzogiorno e del Mediterraneo- Per quel che mi riguarda - ha concluso Sole - metterò a disposizione il massimo del mio impegno per raggiungere gli obiettivi che ci stiamo dando”.
Lo staff ha quindi quindi augurato buon lavoro al nuovo cda della Fondazione.
La presidente ha quindi annunciato che nelle prossime ore incontrerà il direttore, Paolo Verri, e la responsabile Sviluppo e Relazioni, Rossella Tarantino, oggi impegnati a Roma per una iniziativa dedicata a Matera2019.
Intanto la presidente ha reso noto che nei prossimi giorni si terrà una seduta del Consiglio di amministrazione e, a seguire, una conferenza stampa per illustrare il programma delle iniziative che saranno messe in campo.