Matera 2019

AWARE - La Nave degli Incanti

III episodio
La fonte dell’Alchimista

Il viaggio di Sofia nel terzo episodio de La Nave degli Incanti prosegue a Garaguso domenica 14 luglio

Garaguso – 14 luglio, ore 21

La nave degli incanti arriva a Garaguso domenica 14 luglio (Zona PIP, ore 20,30 ingresso pubblico, ore 21 spettacolo) per il terzo episodio di AWARE - La Nave degli Incanti, un progetto di Matera - Capitale Europea della Cultura 2019, co-prodotto dalla compagnia teatrale Gommalacca Teatro e dalla Fondazione Matera-Basilicata 2019 e inserito nel palinsesto di Matera - Capitale Europea della Cultura 2019.
Dopo essere partita da Potenza domenica 7 e aver fatto tappa a Castelmezzano il 10, la nave, guidata da Sofia e da Maestro Elia giunge a Garaguso. In questo terzo episodio, intitolato “La fonte dell’Alchimista”, i dubbi e le paure serpeggiano sia fra l’equipaggio, che si trova senza scorte di acqua, sia nella piccola capitana che non sente più la voce del pesce Milo. Una dura prova per la bambina, alla quale potrà far fronte solo l’Alchimista che, con la sua fonte, rappresenta l’unica speranza di ritrovare il desiderio di scoperta perduto e riprendere così il cammino. Una storia adatta a tutti, grandi e piccoli, che sta appassionando gli spettatori che seguono la storia raccontata da Riccardo Spagnulo, attore e autore per il teatro, fondatore della compagnia Fibre Parallele e vincitore di numerosi premi fra cui il Premio Hystrio - Castel dei Mondi nel 2011 e il Premio Lo Straniero nel 2014 e diretta da Mimmo Conte. Un grande successo, che ha visto la presenza di oltre 500 persone a Potenza e di più di 150 a Castelmezzano, nonostante le avverse condizioni metereologiche.
Garaguso è la terza delle cinque comunità coinvolte nella fase realizzativa del progetto – supervisionato dal mentoring organizzativo e artistico del Teatro dell’Argine di Bologna, prima di Ferrandina mercoledì 17 e Matera il 21, porto d’attracco da cui ripartire per portare in Europa il simbolo di una forza ritrovata.
In scena, diretti dal regista Mimmo Conte, gli attori Souphiene Amiar, Mino De Cataldo, la piccola Sara Larocca, Marica Mastromarino, Francesco Sigillino, Carlotta Vitale, gli allievi bambini, ragazzi e adulti dei laboratori di ricerca scenica della compagnia La Klass, gli abitanti delle comunità.

Lo spettacolo, a ingresso gratuito, avrà luogo a Garaguso, zona Pip. Ore 20,30 ingresso del pubblico, ore 21 inizio spettacolo.
Per informazioni potete contattare il numero 393 3054088 oppure scrivere all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

C.F. 9305550771 – P.IVA 01310
Info Press: Elena Lamberti – tel 349.5655066 – Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.