Mettiti in gioco
1+1 FA 2019
Questo è stato lo slogan della campagna per il reclutamento della squadra dei volontari di Matera 2019, persone di età, provenienza ed esperienza diversa che hanno deciso di mettersi in gioco attivamente, dedicando parte del proprio tempo alle iniziative della Capitale Europea della Cultura.
Un’esperienza unica, attraverso cui arricchire le proprie competenze, fare gruppo ed entrare in contatto con i tantissimi visitatori giunti a Matera dall’Italia, dall’Europa e dal mondo interno, sempre con uno sguardo aperto verso il futuro.
I volontari sono stati gli occhi, le braccia, le gambe, la mente e il sorriso di Matera 2019. A loro va il più grande ringraziamento per l’entusiasmo e l’energia profusi in questo anno straordinario.
Come in tutti i grandi eventi a dimensione collettiva, anche Matera Capitale Europea della Cultura 2019 fa affidamento sul lavoro volontario di cittadini, che diventano protagonisti. E' successo a Londra per le Olimpiadi 2012, a Guimaraes, a Marseille-Provence in tutti i grandi eventi che coinvolgono o hanno coinvolto città e territori. Il nostro appello ai volontari (già più di 30 a Settembre 2012) è la prova che che molti materani, soprattutto giovani, sono disposti a impegnarsi.
Vieni anche tu!