Cultura e servizio pubblico radiotelevisivo, un convegno a Matera
Il convegno è organizzato da RaiCom nell’ambito degli Screenings 2017 a Matera venerdì 31 marzo alle ore 10.30 a Palazzo Lanfranchi.
Il direttore generale della Fondazione Matera – Basilicata2019, Paolo Verri, parteciperà venerdì, 31 marzo, alle ore 10.30, a Palazzo Lanfranchi, al convegno “Cultura e servizio pubblico radiotelevisivo. Un obiettivo e una realtà” organizzato a Matera da RaiCom nell’ambito degli Screenings 2017 a Matera venerdì 31 marzo alle ore 10.30 a Palazzo Lanfranchi.
Dopo i saluti del Sindaco, Raffaello De Ruggeri e del Presidente della Provincia, Francesco De Giacomo, il convegno, moderato da Andrea Vianello, si articolerà in due sezioni alle quali parteciperanno l’on. Lorenza Bonaccorsi, responsabile cultura del PD e componente della Commissione Cultura della Camera, l’on. Giorgio Lainati, Vice Presidente della Commissione di Vigilanza Rai e componente della Commissione Cultura della Camera, Andrea Fabiano, direttore di Rai1, Marino Sinibaldi, direttore di RaiRadio3, Maria Pia Ammirati, Direttore Rai Teche, Giuseppe Giannotti, Vice Direttore di Rai Cultura, Paolo Verri, direttore del Comitato Matera 2019, il professor Mario Tozzi, il giornalista e critico televisivo Piero Dorfles, la conduttrice televisiva, Michela Ponzani e i giornalisti Carlo Puca di Panorama e Marco Castoro de Il Messaggero.
Le conclusioni dei lavori saranno affidate al Presidente di RaiCom, Gian Paolo Tagliavia e al Presidente della Regione Basilicata, Marcello Pittella.