19 gennaio, una call per valorizzare le iniziative private di intrattenimento
Il 19 gennaio durante la Cerimonia d'apertura, nel giorno in cui non solo tutta la regione Basilicata sarà a Matera ma Matera sarà l’Europa, tutti i cittadini vivranno l’esperienza di una notte senza precedenti: quella che inaugurerà l’anno di Matera Capitale Europea della Cultura 2019. Nella notte più lunga per Matera, tutti i locali pubblici avranno la possibilità di animare la città con intrattenimento musicale (dj set, live band, live set o altro - a partire dalle ore 22:00 in tutti i locali pubblici e in possesso di relativo permesso SIAE).
Queste iniziative entreranno a far parte del programma di una giornata che diventerà orgoglio per tutti i cittadini e al tempo stesso opportunità per gli esercenti. Gli eventi serali proposti saranno inseriti nel programma ufficiale della cerimonia d’apertura e nella relativa mappa. Oltre a questo gli esercenti avranno anche un supporto sull’immagine coordinata identificativa della loro partecipazione (i.e. vetrofania) e un coordinamento generale che garantirà alla cerimonia un’offerta variegata di momenti e di generi musicali.
Gli esercenti che intendono manifestare il proprio interesse a partecipare alla chiamata dovranno far pervenire all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., entro e non oltre il giorno 7 gennaio 2019, l’apposita istanza di interesse accompagnata da breve descrizione dell’evento e dettagli di luogo, orari e capienza massima, inviando il modulo allegato compilato nei campi richiesti. Dovranno inoltre partecipare all’incontro di raccordo dell’iniziativa, che si terrà presso la nostra sede in via La Vista n. 1 il giorno 8 gennaio 2019 alle ore 16.00.
Con questa chiamata la Cerimonia d’apertura del 19 gennaio sarà impreziosita dalle iniziative private di intrattenimento creando un’atmosfera perfetta per emozionarsi e lasciarsi trascinare dalle vibrazioni che dal 19 gennaio daranno il là a 48 settimane di appuntamenti.