24 maggio 2015 - Scout AGESCI alla parrocchia di S. Giacomo
Domenica mattina il gruppo Scout AGESCI ha promosso, nello stile scout, il concorso Basilicata Fiorita agli abitanti del quartiere S. Giacomo. Animati di buona volontà e tutti rigorosamente in divisa scout adulti e ragazzi, hanno raccontato gli obiettivi del concorso e l’importanza della cittadinanza attiva.
Avreste dovuto vedere l’interesse della gente, signore e bambini, attratti dai fiori messi per l’occasione attorno ai promotori, si sono subito fatti coinvolgere dal racconto dei temi del concorso. Una signora che da sempre cura il suo balcone si è sentita valorizzata da questa iniziativa sulla cultura del verde. Un’altra invece, visto l’entusiasmo generato, ha preso coraggio e ha iscritto il suo condominio al concorso autopromuovendosi testimonial per i suoi vicini di casa per fare un condominio fiorito. L’interesse e la partecipazione dei cittadini è stato premiato con il dono di una piantina fiorita. Una piantina fiorita, segno di un inizio o conferma dell’impegno nella cultura del verde.
E’ stato molto bello e curioso vedere le persone tornare a casa con questo “trofeo” fiorito!
Iniziativa proficua anche sotto il profilo delle iscrizioni: 18 balconi fioriti, 3 condomini fioriti e 1 strada fiorita!