Apre a Matera il primo Unibastore+ d'Europa
Inaugura domani, mercoledì 30 luglio 2014 alle 11:30 nell’ex stazione Fal in Piazza Matteotti a Matera.
L'Unibastore+ Community Information Center, il primo in Europa, nasce grazie alla collaborazione tra comitato Matera 2019, Comune di Matera e Università degli Studi della Basilicata.
L'Unibastore+ Community Information Center è uno spazio di collaborazione che mette in collegamento tutta la comunità locale facilitando attività di networking e incontri informali. Infatti, offrirà consulenze sull’orientamento, le opportunità di lavoro (locale, nazionale e internazionale), formazione, università e mobilità internazionale.
Si tratta di uno spazio legato alla candidatura della città a capitale europea della Cultura nel 2019 dove si potranno svolgere diverse attività formative e informative per capire come Matera cambia e per partecipare insieme a questo cambiamento, verso Matera 2019.
È uno spazio di co-working, quindi tutti potranno usufruire di tali spazi per poter svolgere le loro attività quotidiane di studio e lavoro dal lunedì al sabato dalle ore 09.00 alle ore 20.00.
Lavorare insieme è l’occasione di poter contribuire come cittadini regionali al miglioramento della qualità della vita, dell’ambiente urbano e a creare un fenomeno di integrazione e coinvolgimento della comunità.
Urban Center verso #mt2019