#invasionidigitali anche a Matera
Matera 2019 aderisce alla campagna #invasionidigitali.
Invasioni Digitali è un un progetto ideato da Fabrizio Todisco in collaborazione con la Rete di travel blogger italiani di #iofacciorete, Officina Turistica, Instagramers Italia e l’Associazione Nazionale Piccoli Musei. L’iniziativa prevede l’organizzazione fra il 20 ed il 28 Aprile 2013 di diversi mini-eventi (invasioni) presso musei e luoghi d’arte italiani e si rivolge a blogger, instagrammer, appassionati di fotografia e a qualsiasi persona attiva sui social media. L’obiettivo è quello di diffondere la cultura dell’utilizzo di internet e dei social media per la promozione e diffusione del nostro patrimonio culturale.
Ogni invasione sarà organizzata secondo la formula del blogtour e tutti i partecipanti potranno realizzare i loro contenuti utilizzando il tag #invasionidigitali, utilizzando i canali social Facebook, Twitter, Instagram, Pinterest & Youtube. Tutti i contenuti realizzati saranno aggregati su questo portale. Tutti i partecipanti sono quindi invitati agli eventi in programma, e ad invadere i musei con smartphone, video e fotocamere e condividere la propria esperienza sui social media.
A Matera, vi aspettiamo tutti il 24 Aprile 2013 a partire dalle ore 17:00 al Parco delle Sculture di Antonio Paradiso, in località La Palomba sulla S.S. 7 nei pressi del Parco delle Chiese Rupestri. L'evento è promosso sulla pagina Facebook del Comitato Matera 2019, e tutti gli interventi potranno essere postati su quella pagina dopo aver cliccato su "Mi piace" e sui propri social network preferiti (Twitter, Instagram, etc.) con gli hashtag #invasionidigitali #parcopalomba #mt2019.
Vi aspettiamo!