A tutti gli uomini (e le donne) di buona volontà
Caro cittadino lucano,
non importa quanti anni tu abbia, che studi tu abbia fatto, dove tu esattamente risieda o lavori.
Quello che ci importa è che tu abbia una certa dimestichezza con il web 2.0 e con i social media, e che tu voglia collaborare con il progetto Matera 2019. Abbiamo bisogno di te per impostare e sostenere la strategia digitale di Matera Capitale Europea della Cultura per il 2019. Potrai contribuire a scrivere la storia di questa straordinaria avventura, comunicare con i giovani di tutta Europa per farli partecipare, connettere i tuoi concittadini della Basilicata e di Matera e aiutarli a collaborare per costruire insieme il programma del 2019 – e la città che lo ospiterà!
Se vuoi fare tutto questo, partecipa alla giornata gratuita di formazione alla collaborazione online e ai social media del Comitato Matera 2019, in collaborazione con la Summer School di RENA.
Il succulento programma:
5 settembre 2012
ore 16:30 Alberto Cottica e Michele D'Alena - Community management: le esperienze Edgeryders, Tagbolab e Agenda Digitale Bologna
ore 18:00 Riccardo Luna - l'uso attento di Twitter e Facebook, l'esperimento CheFuturo
6 settembre 2012
ore 9:00 Morena Ragone - Twitter e e l'uso deontologico della rete
ore 10:00 Ernesto Belisario - Le campagne civiche via web
NOTA BENE: i docenti offrono il loro tempo gratuitamente, come contributo allo sforzo della città per reinventarsi. E, quindi, completamente gratuita è la partecipazione.
Come iscriversi? Facile: mandando una mail con allegato curriculum a This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.
ATTENZIONE: la giornata di formazione è aperta al massimo a 10 persone. Inoltre, il programma potrebbe subire qualche variazione, le agende dei docenti tendono ad essere ballerine!
Vuoi essere dei nostri? :)