Fare squadra. Mauro Berruto a Matera
Lo sport è uno dei pilastri del programma di Matera 2019. Lo è stato in candidatura e lo sarà da qui all'anno da capitale.
Perché lo sport anima i luoghi mette insieme le persone e genera straordinarie emozioni. È quanto accade nel libro “Independiente Sporting” di Mauro Berruto, notissimo allenatore di pallavolo, giunto fino a vertici delle olimpiadi con la nazionale italiana.
Ora quel libro diventa teatro: protagonista un giovane Che Guevara che tramuta un team di inesperti calciatori in un gruppo capace di superare le prove più difficili. Matera, su iniziativa della Fondazione Matera-Basilicata 2019 nell'ambito del programma del Matera Sportfilm Festival, ospita la prima assoluta dello spettacolo teatrale "Sporting", un progetto del regista Enrico Gentina, Mauro Berruto e Elena Miglietti e che vede anche l'amichevole collaborazione di Scuola Holden.
L'ingresso è libero! Vi aspettiamo sabato 03 ottobre al Cinema Comunale alle ore 20:30 per un breve incontro con l'autore Mauro Berruto e alle 21:00 per l'inizio dello spettacolo.
Domenica mattina a Casa Cava Mauro Berruto offrirà la sua esperienza di team builder interagendo con il mondo della politica e della cultura. Perché fare squadra è sempre più necessario!
Le associazioni e le imprese creative, culturali e sportive interessate a partecipare possono inviare una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. con oggetto "speech Mauro Berruto" entro il 03 ottobre alle ore 12:00 indicando il nome dei rappresentanti che prenderanno parte all'incontro.