Una sfida già vinta, molte altre da vincere!
In occasione dell'incontro pubblico del 12 febbraio 2015 che si terrà a Matera presso l'Auditorium "Gervasio" in Piazza del Sedile alle ore 18:00, in cui insieme a Robert Palmer, il maggiore esperto internazionale di Capitali europee della Cultura (European Cities and Capitals of Culture - City Reports part I e part II) analizzeremo, anche grazie al panel report pubblicato della Giuria, perchè è stata scelta Matera, quali sono le opportunità per il territorio e quali le sfide da affrontare e superare verso ed oltre il 2019.
Con Robert Palmer, il direttore Paolo Verri, il direttore artistico Joseph Grima, la project manager di Matera 2019 Rossella Tarantino, Marta Ragozzino Direttore regionale Beni Culturali e Paesaggistici della Basilicata, il comitato scientifico di Matera 2019, ma anche con tutti voi!
Quali sono secondo voi le sfide principali da affrontare per collegare la nostra città e la nostra regione al meglio dell'Europa? Quali le sfide progettuali, di partecipazione e di comunicazione per condividere un'idea di cultura come motore della società e della democrazia?
Le sfide proposte sono più di 60! Tra queste, quelle maggiormente collegate al dossier di candidatura e ritenute più significative dal comitato scientifico di Matera 2019, verranno presentate dai proponenti nel corso dell'incontro pubblico con interventi di 3 minuti ciascuno.
Tutte le sfide proposte saranno poi pubblicate sul sito web di Matera 2019
Anche questa nuova fase del cammino verso il 2019 necessita della partecipazione e della collaborazione dei cittadini. Vi aspettiamo.